Tante cose non vanno nel nostro Paese: politici corrotti, collaborazione stato-Mafia, corruzione, malasanità, caro-vita... Tante, troppe cose. Ma quello che fa più male al nostro Paese, quello che lo distrugge dall'interno è un'altra cosa, forse la più grave: Il silenzio.
Ogni sopruso è seguito dal silenzio, ogni legge ingiusta è seguita dal silenzio, ogni discriminazione, ingiustizia, porcheria perpetrata ai danni di tutti noi, è seguita dal silenzio.
L'informazione è quella che è, nel nostro Paese, ma i modi di informarsi ci sono. Le persone libere che dicono la loro opinione, ci sono. ascoltiamole e alziamo la voce, aiutiamo chi denuncia soprusi, aiutiamoli a combattere. Tante, troppe cose non vanno e noi? Boffonchiamo qualche giorno, discutiamo al bar, ma poi? Nulla, solo silenzio.
Facciamo il primo passo: spegniamo i televisori e cerchiamo in rete le verità sul nostro Paese, cerchiamo il marcio.
Piano piano, camminiamo finalmente nella direzione giusta, mettiamo da parte i colori (che servono ai potenti per derubarci e fregarci in maniere diverse) e iniziamo ad informarci su quello che accade veramente.
FC
0 commenti:
Posta un commento