QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

sabato 14 agosto 2010

LA CHIESA SCANDATTOLICA


Mi viene da ridere quando sento i preti cattolici parlare di moralità.
Penso allo scandalo della pedofilia, ai titanici interessi economici che la Chiesa ha nel Mondo, alle ricchezze immobiliari e bancarie, all'influenza più o meno velata in politica. E rido.
Un assassino mi potrebbe fare la morale se uccido una mosca?
Un terrorista mi potrebbe bacchettare le mani se facessi scoppiare un petardo?
Un prete può dire come devo comportarmi quando lui non segue nemmeno un insegnamento di Gesù Cristo?
Io rido quando parlano contro l'omosessualità, come rido contro chiunque parli contro di essa. Si, sono a favore delle coppie omosessuali, non ci trovo nulla di male quando due persone si amano. Non trovo nulla di sbagliato in un bacio tra individui dello stesso sesso, in una carezza, in un abbraccio. Perchè nessuno si scandalizza se io bacio la mia ragazza in spiaggia? Perchè gli omosessuali devono nascondersi? Io penso che sia più grave un voto di castità (Mai predicato da Gesù) tradito violando l'innocenza dei bambini. Penso che sia più grave un voto di povertà tradito con interessi e proprietà milionarie da persone che predicano la carità. La carità!
Dannati voi che predicate la carità, provate a vendere il più piccolo dei vostri anelli, il più povero dei vostri altari e sfamerete quella parte di mondo che vive nel fango.
Penso che sia più grave che questa Chiesa venda indulgenze e perdono, che ci sia addirittura la vendita dei santini in comode uscite settimanali. La dignità di Gesù messa dentro una scatola di cartone. Mi viene da ridere e da piangere. Penso ai miliardi portati da Padre Pio, alla truffa annuale del Sangue di San Gennaro, agli introiti miliardari dei giubilei.
Io trovo vergognosa una Chiesa che si interessa di politica, che si infiltra, che ha la presunzione di consigliare ai suoi seguaci chi votare, quando la parola di Cristo dice di disinteressarsi di questo Mondo per costruire la felicità nel prossimo.

Io mi chiedo perchè, con quale presunzione, la Chiesa Cattolica pensa che chiedere scusa per le atrocità della Santa Inquisizione basti ad espiare quelle colpe. Dio perdona, l'umanità piange ancora quei crimini! Dannati voi, che vi credete portatori di una parola che avete tradito da quell'anno 33, quando Dio è morto e l'uomo è stato lasciato (Con citazione Gucciniana) "solo in questo abisso" a compiere massacri in nome di quel portatore di pace. Non siete degni nemmeno di guardarlo un crocifisso, per ciò che siete stati e siete tuttora.
No, non so se fosse stato davvero un Dio, sicuramente il suo messaggio aveva un significato: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Tutto si riassume in questo. E voi, calunniatori, predicatori di ciò che non siete, voi pensate di poter dire cosa è bene e cosa è male. Guardatevi dentro e guardatevi allo specchio: ecco il male. Non provate nemmeno a parlare del bene.

Flavio

0 commenti:

Posta un commento