QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

sabato 5 settembre 2009

CARDINALE, PER FAVORE

"I problemi di Torino sono laicismo e recessione". Questo è quello che ha detto il Cardinale Poletto.

La recessione è un problema globale, il laicismo non lo è affatto un problema.

Il laicismo pretende he la Chiesa con i suoi FALSI MORALISMI se ne stia fuori dagli affari dello Stato Italiano, che di problemi ne ha abbastanza, senza l'aiuto di FALSI MORALISTI come siete voi, caro sacerdote di Dio. Predicate la povertà, mentre il Vaticano è una multinazionale con affari in tutto il mondo. Non indossate più sandali come Gesù, ma comode scarpe dorate. Non bevete più da umili coppe di legno, ma da eleganti calici d'oro. Non camminate più con bastoni di legno, ma con pastorali dal valore incalcolabile. Non abitate più umili dimore o fredde stalle, ma imponenti edifici di bellezza inestimabile. Questo è quello che siete: ipocriti assetati di potere.

Cardinale, per favore, stia zitto!

I problemi di Torino sono la delinquenza, la disoccupazione, la mancanza di valori in alcune persone, che portano a comportamenti inspiegabili. L'immigrazione senza regole, gli anarchici, i delinquenti nazionali. La crisi che avanza e i prezzi che non si abbassano. Questi sono ALCUNI dei problemi di Torino.

O diciamo dell'Italia, Cardinale? Meglio allargare al mondo... Bene Cardinale, la religione è l'ultimo dei problemi della razza umana... O il primo? Mi può ricordare, Cardinale, cosa ha portato di buono la religione in questo mondo? Cosa ha portato di buono questa arma data ai potenti per governare e guidare le masse ignoranti in guerre ideologiche devastanti per il mondo intero, capaci di portare beneficio solo ai soliti ignoti?

Mi spieghi Cardinale, perchè proprio non capisco...

FC

0 commenti:

Posta un commento