QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

mercoledì 11 novembre 2009

H1N1

Cosa ho scoperto su questa famosa H1N1.
In primo luogo è una normalissima influenza che può essere sconfitta con riposo e pochi medicinali comuni.
In secondo luogo è una delle più grosse bufale a fini commerciali mai create.

Mi spiego.

Essendo stato costretto dal mio lavoro a farmi somministrare il vaccino, ho cercato in rete cosa mi avessero iniettato e quello che ho scoperto è alquanto sconcertante.
Il vaccino somministrato a me ed ai miei colleghi è il FOCETRIA, di proprietà della Novartis Vaccines and Diagnostics S.r.l.
Esso, come tutti i vaccini venduti in Europa, contiene un cosiddetto adiuvante denominato MF59C.1, dentro il quale vi è questo fantomatico SQUALENE. questa sostanza oleosa sta tenendo banco e aprendo discussioni in tutto il mondo per presunte capacità tossiche e nocive in suo possesso. Girando su internet ho potuto trovare le seguenti informazioni e costruire un percorso sui perchè della paura di questo Squalene.

Lo Squalene è presente naturalmente nel corpo umano, come in altre cose in natura, tra le quali l'olio di oliva. Lo Squalene è una delle sostanze fondamentali per la buona salute del sistema nervoso e possiede ottime capacità antiossidanti.
Quando viene ingerita, questa sostanza non viene riconosciuta come nociva dall'organismo. allora quando possiamo iniziare a preoccuparci? Semplicissimo: quando viene iniettata. attraverso l'iniezione, l'organismo riconosce questo Squalene come un corpo estraneo a noi e attiva le difese immunitarie. Nel caso di questo vaccino anti influenza suina, oltre allo Squalene, attacca il virus morto dell'H1N1, generando gli anticorpi. Ma attacca anche lo Squalene in modo definitivo. Il problema si crea in quanto le nostre difese immunitarie non si limitano a combattere e distruggere lo Squalene "alieno", ma riconosce come minaccia anche lo Squalene già presente nel nostro organismo, con tutte le conseguenze sul sistema nervoso che si possono immaginare.

L'adiuvante MF59C.1 presente nel vaccino FOCETRIA, contiene 9,75 mg di Squalene.

Questo adiuvante fu usato nei vaccini contro l'Antrace somministrati ai soldati americani nella Guerra del Golfo. Nel giro di qualche anno 30.000 di questi soldati si ammalarono di gravi malattie al sistema nervoso, portando nei casi più estremi alla morte. Il Governo americano cercò di discolparsi, negando che la colpa fosse della sostanza incriminata. Fatto sta che gli attuali vaccini americani non contengono più l'MF59, ma una maggiore concentrazione di Virus indebolito, cosa che permette una maggiore possibilità di produzione di anticorpi utili.

Ma perchè un farmaco testato, a quanto pare, in maniera superficiale, con sostanze nocive, è stato acquistato dai Governi del Mondo?
Una risposta ce la può dare la Svezia, ma prima bisognerebbe fare una piccola premessa.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è quell'organo addetto a stabilire i gradi di pericolosità di una malattia. L'H1N1 è stata classificata di Livello 6, ovvero una Pandemia. Fino a qualche anno fa le Pandemie erano classificate sulla base di criteri di diffusione e mortalità, ma improvvisamente il criterio di mortalità è stato cancellato. Per questo l'H1N1, sebbene abbia livelli di mortalità nettamente inferiori ad una normale influenza stagionale (Si parla di 8000 morti all'anno solo in Italia per la normale influenza), è stata catalogata come Pandemia.

Ma chi decide questi canoni? Chi ha cambiato questi canoni dell'OMS? Gli organi consiglieri dell'OMS: quelle stesse case farmaceutiche che vendono i vaccini. Capito il giochino?

Ma passiamo alla Svezia.
Anni fa la Svezia stipulò un contratto con una grossa multinazionale farmaceutica, il quale obbligava la Nazione, in caso di Pandemia, ad acquistare i vaccini per la Pandemia in questione. questo quando vigevano le vecchie regole per le classificazioni di pandemia. Con il cambio di classificazione e l'avvento di H1N1, la Svezia (E si suppone altre nazioni) fu costretta dagli obblighi contrattuali all'acquisto di milioni di vaccini.

Questo spiegherebbe l'insensata corsa al vaccino di molti Governi per un'influenza che finora ha ucciso solo individui con gravi patologie pregresse.

Ultimo appunto sull'adiuvante MF59: uno dei vaccini attualmente prodotti, il PANDREMIX, della GlaxoSmithKline, contiene 10,68 mg dell'adiuvante, pari a 1000000 di volte quello contenuto nel vecchio vaccino contro l'antrace che ha causato gravi patologie ai soldati americani. Il FOCETRIA ne ha, come già detto, 9,75 mg... Insomma dosi che lasciano pochi spazi alla fantasia.

Il documento di riferimento del PANDREMIX è EMEA/285631/2008 rilasciato dall'ente EMEA.

Il documento di riferimento del FOCETRIA è disponibile presso il sito del suddetto ente: www.emea.europa.eu




TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO E' FRUTTO DI RICERCHE PERSONALI E NON POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE CORRISPONDANO A REALTA'. TUTTAVIA I DUBBI RIMANGONO.

Flavio Coraglia

0 commenti:

Posta un commento