QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

domenica 16 gennaio 2011

SULLA BLOGOSFERA


Un mondo, anzi un universo. Ognuno può scrivere ciò che vuole, ciò che sente, ciò che prova, anche solo un pensiero, una parola. Commentare il quotidiano da semplice cittadino di questo Pianeta. Un'arma che i politici potrebbero usare per conoscere ciò che intendono governare, un'opportunità per conoscere davvero la realtà che li circonda. Invece no. La Blogosfera è vista come una minaccia, un puntatore laser pronto a uccidere il loro universo dorato. Cercano di imbavagliare la popolazione per poter fare in modo di controllare meglio l'informazione, per fare in modo di non far trapelare l voci insoddisfatte della gente e far credere al mondo che va tutto bene, che la realtà è quella della carta stampata, dove le mani dei giornalisti sono guidate dalle correnti politiche.
La Blogosfera è l'informazione vera, reale, cruda. Fatta di opinioni, pensieri che vengono dalla base, da quelle persone che non possono permettersi il lusso di una pagina intera di un giornale con la propria firma. La Blogosfera è la fonte dello stato d'animo del popolo.

Peccato che i politici non lo capiscano. Oppure lo capiscono fin troppo bene!

Flavio

0 commenti:

Posta un commento