QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

venerdì 22 maggio 2009

SAREBBE BELLO SVEGLIARSI

Sarebbe bello un giorno svegliarsi.

Svegliarsi e trovare il mondo come dovrebbe essere. I politici che pensano al bene del popolo e non ad attaccarsi inutilmente ed ipocritamente, volendo far credere che lavorano per noi. Se così fosse, non prenderebbero i soldi che prendono, non lancerebbero accuse vuote e proposte sgonfie per superare con la fantasia una crisi reale.

Mi piacerebbe svegliarmi e trovare un mondo che non ha la “Giornata dell’orgoglio pedofilo”, festeggiare una vergogna. L’amore per i bambini si misura nell’abbraccio di un padre al figlio, nel sorriso di una creatura al suo genitore, suo migliore amico.

Mi piacerebbe svegliarmi in un mondo dove la gente non si spara per strada, dove non si basa tutto sul denaro, sul potere che ne deriva. Un mondo dove gli anziani non dovrebbero pensare ad altro che a godersi i frutti di una vita di lavoro, dove i giovani sudano quotidianamente per rendere felici i propri cari e non per arrivare a fine mese con qualche euro d’avanzo.

Mi piacerebbe svegliarmi e trovare un mondo, una società, migliore. Come tanti. Come troppi. Purtroppo noi che sognamo queste cose non siamo nei posti giusti. Siamo quelli che “sgobbano”.

Sarebbe bello svegliarsi e vedere che chi sta su quelle poltrone la pensa come noi.

Flavio Coraglia

0 commenti:

Posta un commento