QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

sabato 9 maggio 2009

SOGNI

E' bello avere sogni.
Dodici vecchi impiegati della defunta Polaroid, hanno fondato un'azienda che cerca di rilanciare il marchio della leggendaria macchina fotografica istantanea. A quanto pare, lo fanno per passione.
Passione, sogni, speranze. Belle parole, quasi dimenticate. In una società dove tutto è denaro, ricavi, costi, guadagni. Tutto subito, possibilmente anche prima. Che bello sapere che c'è ancora chi crede in qualcosa di quasi impossibile da realizzare, qualcuno che cerca di rendere vivo ciò che è morto.

Purtroppo sono in pochi a comportarsi così. Tutti ci lasciamo travolgere dal "dover mettere la testa a posto", tutti dobbiamo adattarci alla società, perchè è sempre stata così e chi non segue il mondo, viene schiacciato dal mondo.

Che bello se per un giorno, un solo giorno, facessimo qualcosa per noi stessi che rendesse beneficio reale a chi ci circonda. Senza urla, schiamazzi, lanci di sassi, manifestazioni. Un'azione intelligente che aiutasse a realizzare qualche sogno ritenuto utopia.

FC

0 commenti:

Posta un commento