QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

mercoledì 28 luglio 2010

ADDIO FRATELLI


Piangiamo ancora due ragazzi, due colleghi, due professionisti, due amici. Perchè questo mestiere ci unisce tutti, ci rende un unico grande gruppo e quando arrivano certe notizie ti colpiscono al cuore, come un proiettile. Come una scheggia di quegli ordigni assassini e vigliacchi.

Il Primo Maresciallo Mauro Gigli, 41 anni, la scorsa settimana era insieme a noi, nel nordovest dell'Afghanistan, qualche mezzo più avanti. Non ho avuto il piacere di parlarci, ma fa un certo effetto parlarne. Il Caporalmaggiore Capo Pierdavide De Cillis, 33 anni, non lo conoscevo personalmente, ma come ho detto, siamo tutti amici, tutti fratelli. Loro sono "Andati Avanti" e io chiedo ancora una volta il silenzio. Un dolce abbraccio va alle famiglie e agli affetti di questi due ragazzi, di questi due colleghi, di questi due amici e fratelli del 32° Reggimento Genio Guastatori di Torino.

Il mio disprezzo, ancora una volta, si rivolge ai vigliacchi, vili talebani, che amano definirsi guerriglieri, ma non sono altro che dei topi, dei vermi, delle piccole ed insignificanti bestioline che non hanno nemmeno il coraggio di affrontare i nemici, sanno solo colpire alle spalle. Vigliacchi. Nulla più.

Ma la rabbia lascia spazio alle lacrime. Ora nessuno parli. Addio fratelli.

Flavio

0 commenti:

Posta un commento