QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

martedì 17 agosto 2010

I SEGRETI DI COSSIGA


E' morto Francesco Cossiga. Lutto e cordoglio da tutte le Istituzioni ed il mondo politico. Sfilata di personalità presso la camera ardente e parole di sconforto per questa dipartita del picconatore.

Personalmente porto le mie condoglianze ai familiari ed agli amici, ma mi chiedo una cosa: quanti segreti ha portato nella tomba?
Cosa sapeva veramente quest'uomo sul rapimento ed il barbarico assassinio di Aldo Moro? Quanto era implicato in Gladio, nelle infiltrazioni mafiose all'interno della Democrazia Cristiana e di tutte le stragi che ci sono state nella storia della Repubblica? Certo, non sarà stato il solo ad avere l'anima e la coscienza sporca del sangue e dalla corruzione, ma lui è morto e ciò che avrebbe potuto dire se l'è portato nella tomba, perdendo così la possibilità di fare davvero ciò per cui è pagato un uomo politico: il bene del Paese.
Probabilmente in questo momento sarà con Bettino e tutti i compari a brindare il fatto di essere riusciti sempre a farla franca, aspettando l'ospite più illustre, l'onorevolissimo Giulio Andreotti, assolto in terra e sicuramente in cielo di tutti i suoi peccati, o presunti tali.

Buon riposo Picconatore, l'Italia ti saluta e affonda anche grazie al tuo fango.

Flavio

0 commenti:

Posta un commento