QUESTO E' UN BLOG CHE NON SI RICONOSCE IN NESSUN COLORE POLITICO, IN NESSUNA RELIGIONE, MA ESPRIME I LIBERI PENSIERI DELL'AUTORE SUL MONDO E SULLA SOCIETA'

mercoledì 4 agosto 2010

IO STO CON L'ALTRO IRAN


Io sto con l'Iran. L'altro Iran.
L'Iran degli studenti, delle piazze colme di gente, dei filmati su youtube delle violenze subite da poliziotti e guardiani del Governo.
L'Iran della Rivoluzione dimenticata dai media, perchè tutto il mondo è contro il terrore di Ahmadinejad, ma nessuno vuole pestargli troppo i piedi. L'Iran che si ribella all'etichetta di questo terrore, al futuro di guerra che il potere mondiale vuole dargli, che non vuole il nucleare come arma. Un Iran che sogna, che vuole uscire dall'incubo della repressione e di cui davvero nessuno parla perchè è scomodo. Io sto con l'Iran del sangue lasciato sulle strade, delle urla contro la repressione, delle barricate e delle torture subite da un regime che scricchiola ogni giorno di più e si frantumerebbe se solo le Grandi Potenze mondiali si decidessero a mettere i loro soliti interessi economico-politici dietro alla reale necessità di libertà di un popolo.

Io sto con questo Iran giovane, nuovo, prepotente, che chiede aiuto e spazio ma non ne riceve, perchè è troppo comodo accostare questa Nazione con il terrorismo islamico, anche se chi lo rappresenta è una minoranza, che tuttavia governa.
Basterebbe dare ai ribelli i mezzi per cacciare il dittatore e i suoi aguzzini, ma questo non succederà e l'Iran che stimo terminerà e verrà represso ancora. Riusciranno i cosiddetti difensori del mondo ad evitarlo? Sono pessimista al riguardo.

Forza Iran!

0 commenti:

Posta un commento